< Back
Dior Beauty Experience a la Rinascente Milano: dal soin alla scoperta del profumo personale
Il corner Dior a la Rinascente Milano vi consente di concedervi un’esperienza beauty a 360 gradi. Potrete spaziare dalla scoperta del soin adatto al vostro viso, alla prova della nuova collezione trucco natalizia Dior Golden Shock (e tutto il make up Dior). Oppure ancora scoprire con una consultazione speciale quale è il profumo su misura per voi. E se volete “quel tocco in più″  potrete lasciarvi coinvolgere e “annusare” il mondo evocativo della Maison attraverso le colonie Collection Privée Christian Dior !
Torino, a Scuola Esperienziale con Master Incentive Team
Innovativa attività formativa dedicata a professionisti del settore finanziario, il progetto Scuola Esperienziale Torino 2016 realizzata da Master Incentive Team (Almagestum Group) ha fatto vivere ai partecipanti un’ampia e significativa serie di esperienze in grado di arricchire la loro capacità personale, i contenuti professionali e la conoscenza della realtà in cui operano.
Torino è stata scelta come sede di questo percorso strategico per la Banca Patrimoni Sella & C. in quanto città che sta costruendo il suo futuro con sorprendente vitalità, creando uno dei casi più significativi in Europa di risposta alle sfide del mercato globale. Non a caso la Città della Mole è l’unica meta italiana che il New York Times consiglia di visitare nel 2016.
Il corso si è svolto in quattro sedi differenti per ciascuna settimana, offrendo così l’opportunità ai partecipanti di poter visitare e conoscere alcune importanti e affermate realtà imprenditoriali torinesi.
Questa la Scuola Esperienziale di Master Incentive Team in numeri: 4 settimane, 7 unconventional accommodation (presso case private dell’imprenditoria piemontese), 5 docenti, 60 partecipanti, 96 ore di formazione, 4 sedi di corso presso aziende torinesi (Basic Net, Costadoro, La Stampa, Casa Martini), 3 attività esperienziali extra (flying experience, bubble foot ball, martini mixology masterclass), 6 musei visitati (Museo Egizio, Pinacoteca Agnelli, Manifattura Aurora, Museo Enologico Martini, Spazio La Stampa, Temporary Museum Basic Net), 12 cene tematiche differenti, 1 segreteria organizzativa dedicata.
Eventi con anima
Almagestum Group: un’anima per tre brand dedicati agli eventi tailor made, contraddistinti da cura dei dettagli ed esclusività. Perché ogni evento è unico, creato appositamente per le singole esigenze.
La nuova sede di Almagestum prospetta su piazza Carlo Alberto, il “salotto di Torino”, e in un salotto le idee scorrono in libertà. A fare gli onori di “casa”, Linda Sforza e Franco Varetto, con il loro gusto della scoperta, gli itinerari su misura, la cura dei dettagli e la straordinaria capacità di andare sempre oltre le aspettative. Un dna di eccezionalità palesato sin dal 1999, anno in cui Linda Sforza fonda Almagestum, un vero e proprio laboratorio del viaggio con itinerari esclusivi creati su misura per ogni cliente, assecondando desideri e aspettative, realizzando sogni. Al fianco di Linda Sforza ecco Franco Varetto, instancabile professionista impegnato per molti anni presso le più importanti realtà del settore — è stato, fra i prestigiosi incarichi, direttore della Divisione Eventi in Italia per il gruppo Carlson Wagonlit Travel — e le maggiori società multinazionali organizzatrici di eventi, congressi, convention e viaggi di incentivazione. Insieme, Linda Sforza e Franco Varetto sono l’anima di Almagestum Group, fondata su cinque precisi Valori: creatività, innovazione, azione, passione e flessibilità. Con i telefoni accesi 24 ore su 24.
EMOZIONI DI SUCCESSO
Almagestum Group è formata da tre unità di business, con distinte peculiarità: Master Incentive Team, Almagestum – Il laboratorio del Viaggio e Souvenir d’Italie. Master Incentive Team è il team specializzato in eventi, convention, viaggi incentive, team building, road show. La filosofia del brand segue lo spirito di Almagestum, incluse l’estrema attenzione alle mutevoli necessità del cliente, la capacità di stupire ogni volta e di trasmettere fiducia in ogni fase del progetto e del viaggio, interpretando al meglio la necessità dell’azienda e ottimizzando il budget. Secondo brand di Almagestum Group è Almagestum – II Laboratorio del Viaggio, la prima realtà specializzata nella progettazione di itinerari su misura di altissimo profilo: una bottega in cui ogni esperienza viene pensata, forgiata e cesellata fino a divenire un pezzo unico cucito sulle specifiche singole esigenze. Punto di riferimento per gli eventi nazionali, infine, è il brand Souvenir D’Italie, fra i più affermati e affidabili operatori incoming nazionali, Dmc in Italia per le più importanti agenzie di viaggio e tour operator del mondo.
Natale con Dior: la personalizzazione del regalo
Il savoir-faire inimitabile della Maison Dior si riflette fin nei minimi dettagli.
L’arte del regalo vede protagoniste candide confezioni, sulle quali un nastro dorato prende vita e sboccia in una rosa, il fiore iconico e preferito da Christian Dior.
All’interno la promessa di felicità: prodotti inimitabili avvolti dalla tradizionale carta couture per una sorpresa bellissima e incantata. Un elegante biglietto accompagna i preziosi doni.
Dior vi invita a rendere unici i vostri regali di Natale attraverso gli esclusivi servizi proposti presso la Rinascente a Milano.
Fino a fine anno avrete la possibilità di confezionare i vostri doni firmati Dior in coffret dall’allure couture. Nelle giornate dal 4 all’8 dicembre sarà attivo il servizio di calligrafia per rendere davvero unici i vostri biglietti di auguri.
Non perdete l’occasione di personalizzare le confezioni dei vostri doni con il servizio di engraving, disponibile nelle giornate del 11, 12, 13 dicembre e dal 18 al 24 dicembre.
A Zanzibar con Master Incentive Team, a brand of Almagestum Group
Circa trecento partecipanti inebriati dal profumo del mare, delle spezie e degli aromi già dai primi passi sull’isola per poi assaporare gli incantevoli giardini che digradano su un’infinita distesa di sabbia bianca, affacciata a un mare turchese.
È proprio a Zanzibar, sulla Costa orientale (Dongwe Club Resort), che Master Incentive Team ha dato vita a un incentive dedicato alle famiglie dei Top Performer Partner di Overgom, azienda leader nella distribuzione di pneumatici.
La consolidata collaborazione con Igv ha permesso a Master Incentive Team di esprimere quelle che sono le caratteristiche peculiari del Gruppo: concretizzare un’attenzione particolare verso i suoi clienti e curare nello specifico tutti i dettagli organizzativi.
Le giornate sono trascorse all’insegna del divertimento, di attività ludico-sportive e della scoperta degli aspetti “wild” dell’isola. Master Incentive Team ha affidato la conduzione dell’entertainment a Pako Carlucci, spumeggiante coordinatore che con la sua band ha allietato gli ospiti con spettacoli e serate musicali.
«Nell’arco della giornata, oltre alle attività specifiche “marine”, lo staff Master Incentive Team» sottolinea Franco Varetto, presidente di Almagestum Group, «ha seguito il gruppo in una serie di tornei sportivi, concorsi di fotografia, corsi di snorkeling, proiezioni di immagini di flora e fauna subacquea alla scoperta della barriera corallina. L’evento deve lasciare un segno positivo indelebile nella memoria dei partecipanti».
Non è mancata un’escursione nell’antica Stone Town, città della pietra e capitale di Zanzibar, uno dei luoghi più affascinanti della costa occidentale dell’isola, un labirinto di stradine tortuose su cui si affacciano case di corallo imbiancate a calce e maestosi palazzi ricchi di storia e cultura.
Così come non è potuta mancare un’escursione, a bordo di alcuni “Dhow” (la tipica imbarcazione a vela locale), a Prison Island, popolata dalle tartarughe giganti. Infine, un breve ma avvincente safari nella riserva Selous della vicina Tanzania, che ospita la più alta concentrazione esistente di elefanti, bufali, coccodrilli e naturalmente, i veri re della foresta, i leoni.
A conclusione della vacanza è stata organizzata una cena con serata di gala, preceduta da un aperitivo a bordo piscina con champagne e spettacolo folcloristico. A seguire le premiazioni di tutte le attività sportive, musicali e fotografiche che hanno visto coinvolti gli ospiti durante il soggiorno. Per chiudere in bellezza, uno sliding show con le immagini più curiose della settimana e, dopo la mezzanotte, tutti in discoteca.
Entertainment, hair show e convention con Master Incentive Team
È stata una convention, ma anche uno spettacolo ricco di sorprese e un momento di incentivazione l’evento di tre giorni con cui a inizio giugno Farmaca lnternational, società leader di prodotti cosmetici per i capelli, ha presentato a 1.300 top clienti nuovi prodotti. Sul palco del Grimaldi Forum a Monte Carlo c’è stato un alternarsi di attività tecniche di taglio e colore svolte davanti agli occhi di tutti da Errol Douglas, considerato uno degli hair stylist più famosi del mondo e da Philo, una delle più famose Hair Academy in Italia e di presentazione delle novità 2015 Farmaca International. Le cinquanta modelle presenti sono state trasformate “live” sul palco da quindici metri e hanno poi sfilato per i presenti facendo apprezzare le nuove tendenze di un taglio professionale. Il terzo giorno, tutto a base di puro entertainment, si sono avvicendati sul palco Teresa Mannino con un monologo raffinato e nello stesso tempo esilarante, I Boiler con una comicità a 360 gradi e la Rimbamband, famosa per saper sapientemente presentare “la musica che si dilata e che ti fa guardare, oltre che ascoltare”. A organizzare l’evento è stata Master Incentive Team, brand di Almagestum Group, affermata realtà torinese di organizzazione di eventi e incentive.
Gruppo Almagestum: Expo 2015
Gruppo Almagestum: l’Arte del Viaggio
Il gusto della scoperta, itinerari su misura, la cura dei dettagli. Andare oltre le aspettative, proporre sempre qualcosa di nuovo. Linda Sforza e Franco Varetto sanno cosa significa l’arte del viaggio e dell’organizzazione di eventi, come ci spiegano in questa intervista.

Da una parte Linda Sforza, una vita nel viaggio. Dalle prime esperienze in agenzia, alle società di incentive, alla voglia di poter esprimere personalmente la sua passione. È da qui che è nato nel 1999 Almagestum, un vero laboratorio del viaggio, un salottino da cui avevano origine itinerari esclusivi, anche individuali, cuciti su misura dei propri clienti, seguendo appieno i loro desideri, sogni e aspettative; in cui l’elevato livello delle proposte per contenuti, cura dei dettagli e originalità erano must indiscutibili. Un essere esclusivo perché creato appositamente per le singole esigenze, e non perché “riservato a pochi”; un essere speciale per le proposte di destinazione, di ospitalità, di intimità e riservatezza come solo Linda e il suo staff sanno fare.
Dall’altra Franco Varetto, instancabile professionista impegnato per molti anni presso le più importanti realtà del settore e le maggiori società multinazionali organizzatrici di eventi, congressi, convention e viaggi di incentivazione. Nel suo passato recente ha ricoperto l’incarico di direttore della Divisione Eventi in Italia per il Gruppo Carlson Wagonlit Travel; successivamente un’esperienza milanese ma: «Da tempo meditavamo, io e Linda Sforza, di lanciare su Torino una realtà rinnovata, specializzata nella gestione di eventi ma che potesse anche intrecciarsi con l’attività di Almagestum. Quando il progetto di Master Incentive Team ha preso forma, non ho avuto dubbi e ci siamo lanciati in questa entusiasmante avventura».
L’emozione del Gruppo Almagestum
Il viaggio è emozione per il gruppo Almagestum che, con alle spalle più di trent’anni di esperienza nell’organizzazione di incentive, eventi, team building, meeting, congressi, convention, marketing e communication ha come primo obiettivo far vivere alla propria clientela esperienze emozionali indimenticabili. Come? Attraverso la cura maniacale del dettaglio e l’esplorazione costante di nuovi territori fisici e creativi, entrando in sintonia con il cliente per divenire un partner affidabile sul quale si può contare in ogni momento. E, nonostante i tre decenni di esperienza, il gruppo è giovane, e come tutti i giovani, agile, curioso, rapido, pronto a proporre sempre qualcosa di nuovo ed esclusivo.
Sono tre i brand che fanno parte del gruppo: Mit, Master lncentive Team, specializzato nella organizzazione di eventi, convention, viaggi di incentivazione e team building; Souvenir d’ltalie, Dmc specializzato nell’incoming; Almagestum, il laboratorio del viaggio, specializzato in viaggi individuali su misura di alto profilo.
Pagina pubblicitaria sullo speciale dei 40 anni di Meeting e Congressi
meeting&congressi; | INCENTIVE CONVENTION EVENTI: Almagestum Group
Una realtà Mice con esperienza trentennale dei professionisti che vi operano e con un ruolo da player sul mercato. In Italia e nel resto del mondo

Dalla passione e dalla professionalità di Linda Sforza e di Franco Varetto, nel 1999 nasce Almagestum Group, società fondata su cinque precisi valori: creatività, innovazione, azione, passione e flessibilità. Un’agenzia che è un vero e proprio laboratorio del viaggio, con itinerari esclusivi creati su misura per ogni cliente, assecondando desideri e aspettative. Realizzare sogni è la mission dell’agenzia e i sogni, si sa, sono squisitamente individuali. 

Tre, il numero perfetto 

Almagestum Group è formata da tre unità di business con distinte peculiarità: Master Incentive Team, Almagestum-Il laboratorio del Viaggio e Souvenir d’Italie. Iniziamo da Master Incentive Team e la sua filosofia: la cura di ogni dettaglio, l’estrema attenzione alle mutevoli necessità del cliente, la capacità di stupire ogni volta e di trasmettere fiducia sia in fase di realizzazione sia durante lo svolgimento del viaggio. Tutto questo applicato a eventi, congressi, convention e viaggi incentive, interpretando al meglio le necessità dell’azienda e ottimizzando il budget. Il secondo brand è Almagestum-Il Laboratorio del Viaggio, specializzato nella progettazione di itinerari su misura di altissimo profilo mentre il brand Souvenir D’Italie è la Dmc dedicata all’incoming. E a proposito di worldwide e di eventi dai grandi numeri, fra i numerosi confezionati da Almagestum Group, spicca quello che ha visto protagonisti 15mila specialisti dell’hair care riuniti a Torino lo scorso novembre, per i quali Farmaca International ha chiesto ad Almagestum Group di occuparsi dell’organizzazione dei servizi per i migliori 1.200 hair stylist. In due giornate Almagestum Group si è occupata della loro logistica, dell’accommodation presso le migliori strutture alberghiere della città con staff dedicato, del cocktail dinner nel cuore di Torino con Dj set e della cena di gala alla prestigiosa Reggia di Venaria. Un sapiente gioco di luci ha messo in risalto gli spazi storici della location, nella quale ha fatto il suo spettacolare ingresso l’inossidabile Teo Teocoli: insieme alla sua band, ha contribuito a rendere memorabile la serata. Come sempre, quando la regia è a cura di Almagestum Group.
EVENTI PRIMA FILA con Banca Mediolanum
Almagestum Group nel corso del 2017 ha ideato nuovi format di eventi esclusivi nelle più celebri location storiche d’Italia, riservati ai migliori clienti di Banca Mediolanum.

Tre esempi delle attività organizzate.

BOLLICINE D’AUTORE
Gli eventi sono stati realizzati con la partnership di un prestigioso brand di fama internazionale, Moët et Chandon, noto per aver fatto conoscere la magia delle bollicine a tutto il mondo e che da secoli è sinonimo di eccellenza, raffinatezza ed esclusività.
Gli ospiti hanno potuto assaporare diverse tipologie di champagne, sapientemente abbinate ai piatti serviti durante la cena.
Infine, la presenza di un Sommelier della maison francese, che ha presentato i vini e le loro caratteristiche, illustrandone la metodologia di preparazione, la storia, i sapori e i profumi, ha chiuso la serata.

I LOVE OSTRICA
In questa occasione gli ospiti hanno potuto assaporare diverse qualità di Ostriche accompagnate con maestria a vini di eccellenza.
Diverse eleganti postazioni, coreograficamente illuminate a led, hanno permesso di esporre su un letto di ghiaccio le ostriche più “titolate” d’Europa provenienti da Normandia, Bretagna, Loira Atlantica, Marennes-Oleron, Corsica, Sardegna.
Spiegazioni su provenienza, curiosità e sapori sono state fornite da un Oyster Expert che ha intrattenuto gli ospiti prima e durante la degustazione. 

VISTA – LE TERRAZZE
Gli ospiti sono stati accolti in location prestigiose tali da poter offrire una vista impagabile, oltre ad un menu d’eccellenza.
Ad arricchire il contenuto della serata l’intervento di un City Expert, il quale ha fornito indicazioni storiche, culturali, curiosità sulla location, indicando ai presenti i monumenti e le strutture architettoniche di maggiore interesse.
1.200 hairstylist alla convention di Farmaca con Almagestum Group
Due giorni affollati di eventi per i 1.200 hairstylist che hanno partecipato alla convention 2018 di Farmaca International presso il Palariccione.
Ad occuparsi di tutto - dall’organizzazione dei servizi all’entertainment – è stato chiamato Almagestum Group, che ha organizzato la logistica, l’accommodation presso le migliori strutture alberghiere di Rimini con staff dedicato, il cocktail dinner e la cena di gala “Golden Awards” organizzata presso la sala convegni del Palariccione all’entertainment.
Durante la prima giornata sul palco del Palariccione si sono esibiti con una coreografia entusiasmante i migliori hairstylist italianitra cui Philo e Free Style.
Durante la giornata successiva un approfondimento con una dimostrazione sull’utilizzo dei prodotti di punta di Farmaca International.
Pako Carlucci e Petra Loreggian sono stati i validissimi presentatori per tutta la durata dell’evento.
L’apertura della serata di gala è stata affidata ai famosissimi ballerini del fortunato show televisivo Ballando con le Stelle Samuel Peron e Samantha Togni, mentre a proseguire la serata sono intervenuti i travolgenti dj Albertino e Fargetta che hanno animato gli ospiti con la loro musica ed i loro spassosi interventi. Chiusura in bellezza con la dj Oyadi che ha fatto ballare tutti sino a tarda notte.